Tra i molteplici fattori che hanno contribuito a questo salto in avanti si annoverano: il miglioramento della diagnostica preoperatoria, delle tecniche anestesiologiche, delle conoscenze di terapia intensiva e la messa a punto di tecniche chirurgiche sempre meno invasive, grazie anche alla costante innovazione tecnologica nel settore dei dispositivi medicali.
Ciò ha reso possibile poter operare pazienti sempre più anziani e con patologie associate, con risultati che un tempo non erano nemmeno immaginabili.
Responsabile dell’ambulatorio di cardiochirurgia è il Dott. Mattia Glauber
Tra aree d’interesse primario del Dott. Glauber figurano appunto la cardiochirurgia mininvasiva ed endoscopica, la chirurgia riparativa della valvola mitrale, la chirurgia aortica, la chirurgia coronarica e l’insufficienza cardiaca. Il Dott. Glauber è inoltre Direttore dell’Unità Operativa di Cardiochirurgia Mininvasiva dell’Istituto Clinico Sant’Ambrogio, Gruppo San Donato, Research and University Hospitals.
Di quali patologie si occupa il Dott. Mattia Glauber?
- Stenosi Aortica
- Insufficienza Mitralica
- Insufficienza Tricuspidale
- Insufficienza Aortica
- Stenosi Mitralica
- Aneurisma Aortico
- Bypass Aortocoronarico
- Bicuspidia Aortica
- Cardiomiopatia Ipertrofica Ostruttiva – HOCM
Per scoprire il dettaglio di tutte le patologie e degli interventi chirurgici praticati dal Dott. Glauber, vi rimandiamo al suo sito web: https://www.mattiaglauber.com
Presso il reparto di cardiochirurgia si possono effettuare le seguenti prestazioni:
- Visita specialistica cardiochirurgica
- Ecocardiocolor doppler
- Ecg basale
Responsabili dell’ambulatorio di cardiochirurgia i dottori Mattia Glauber e Antonio Miceli.
Dott. Mattia Glauber
Cardiochirurgia
Dott. Antonio Miceli
Cardiochirurgia